Home - Servizi sanitari - Ritiro Referti

Stampa

Ritiro Documentazione Sanitaria

I referti di esami e prestazioni ambulatoriali e le cartelle cliniche si ritirano presso:

 

Ufficio Archivio Documentazione Sanitaria – piano 0 - Policlinico Universitario.

 

Orari: dal lunedì al mercoledì, ore 8:30 - 17:00; giovedì e venerdì, ore 8:30 - 13:00; sabato, ore 10:00 - 13:00.

Informazioni: Tel. (+39) 06.22541.1666, mail; dal lunedì al venerdì, ore 10:00 - 13:00. 

 

Gli iscritti al programma My-Hospital possono ritirare, consultare o archiviare i referti degli esami di laboratorio, le immagini di diagnostica e le cartelle cliniche tramite il servizio online (qui le tempistiche di refertazione).

 

Cartelle cliniche

Dopo la dimissione, il paziente può chiedere copia della cartella clinica, contenente i referti di tutti gli esami effettuati in regime di ricovero o di day hospital durante il periodo di degenza presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. La richiesta, corredata della data di accettazione e dimissione dal ricovero, può essere effettuata esclusivamente dal paziente o da persona da lui delegata, con dichiarazione autografa e fotocopia del documento d’identità del paziente. La richiesta di documentazione e il pagamento in contanti vanno effettuati presso l'Ufficio Archivio Documentazione Sanitaria.

Consegna a domicilio

È possibile richiedere la spedizione a domicilio della cartella clinica. In questo caso, è necessario effettuare il pagamento del servizio sul conto corrente postale 88974001 (intestato a Università Campus Bio-Medico di Roma, via Ãlvaro del Portillo, 21 - 00128 Roma), inviando al numero di fax 06.22541.1290 ricevuta di pagamento, copia del proprio documento di identità, indicazione precisa della cartella clinica di cui si richiede copia, indirizzo a cui si desidera che questa venga recapitata.

 

Per i pazienti solventi, la prima copia della cartella clinica è gratuita e viene spedita direttamente a casa. Per la richiesta va compilato l'apposito modulo disponibile presso l'Accettazione ricoveri privati (solventi e assicurati), piano 4 del Policlinico Universitario. Orari: dal lunedì al venerdì, ore 7:30 - 9:15; sabato, ore 8:00 - 14:00. Tel. (+39) 06.22541.1666

Costi del servizio

Il pagamento delle cartelle cliniche può essere effettuato sia in contanti che tramite Bancomat/Carta di Credito.

 

  • 35 euro per la cartella clinica di ricovero ordinario e riabilitazione (43 euro, se recapitata tramite posta)
  • 25 euro per la cartella clinica di ricovero in day-hospital (33 euro, se recapitata tramite posta)
  • 20 euro per il dvd contenente immagini di esami diagnostici

 

 

 

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione e la qualità dei nostri servizi. Continuando la navigazione dichiari di accettare l’utilizzo dei Cookies presenti sul sito. Per saperne di più.

Accetto