Home - Archivio News
thumbnail

Stampa

Un check-up per scoprire le allergie

Le allergie sono in costante aumento. In particolare, secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, quelle respiratorie colpiscono tra il 10% e il 40% della popolazione mondiale, a seconda delle regioni e dei periodi dell’anno. Secondo stime del Ministero della Salute e di Nielsen sono invece 1 milione e 800 mila gli italiani affetti da allergie e intolleranze alimentari.

 

Presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è possibile sottoporsi al check-up allergie, utile per chi vuole capire se è un soggetto allergico sia dal punto di vista respiratorio sia alimentare. Il percorso diagnostico si svolge in due mezze giornate. Durante la prima si effettuano i patch test mentre nel corso della seconda giornata vengono letti i risultati del patch test, si effettuano i prick test e si svolge una visita durante la quale il personale medico valuta i risultati, provvede alla consegna dei referti e stila la diagnosi.

 

Sono disponibili inoltre anche percorsi più specifici. Il check-up allergie respiratorie ad esempio, consigliato a soggetti che già sanno di soffrire di allergie respiratorie o che ne hanno sofferto in passato, e il check-up allergie alimentari, rivolto a coloro che hanno avuto episodi di manifestazioni allergiche dopo l’ingestione di alimenti oppure soffrono di astenia, gonfiore e dolori addominali senza conoscerne la causa.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l'Ufficio Convenzioni e Check-Up dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 17:30 (tel. +39 06.22541.1485, fax +39 06.22541.1723).

 

 

Questo sito utilizza i Cookies per migliorare l’esperienza di navigazione e la qualità dei nostri servizi. Continuando la navigazione dichiari di accettare l’utilizzo dei Cookies presenti sul sito. Per saperne di più.

Accetto